martedì 8 dicembre 2020

Rubrica di Scrittura Creativa

 

A caccia di storie 


Nel mondo, incalcolabili eventi si susseguono un istante dopo l’altro, così è necessario l’intervento dell’uomo per isolare una storia.

Così gli alunni della classe terza F della scuola Jona, si sono cimentati nella creazione di storie e racconti gialli, inventando nuove vicende narrabili con lo scopo di allenare la mente attraverso lo stimolo investigativo e attraverso l’interpretazione della mente e della psiche dell’uomo.

Ma vale la pena raccontare queste storie?

Lo abbiamo chiesto ai nostri studenti e, sorprendentemente, è emerso che attraverso le narrazioni di indagini investigative, i ragazzi hanno preso coscienza su alcuni aspetti della società.



Clicca sulla copertina per leggere il racconto.

Vi proponiamo di leggere i loro racconti (cliccando sulle copertine qui presenti) che, a partire da un delitto o un altro crimine su cui indaga un investigatore, scandagliano le cause che hanno portato il verificarsi di tali eventi con lo scopo della ricerca di verità volta ad una presa di coscienza generale sulle bugie della nostra società.







Nessun commento:

Posta un commento

Visita alla mostra

“La Canestra di Caravaggio” a Palazzo Mazzetti   La visita al museo rappresenta un’esperienza ideale nell’insegnamento didattico per approfo...