lunedì 11 aprile 2022

L'arte di stupire

 

La Jona diventa “magica”

Entusiasmo contagioso per l’ultimo incontro del modulo PON “L’Arte di Stupire”: lunedì 4 aprile, presso il cortile dell’Enofila di Asti, si è tenuta la lezione finale del corso di magia e di illusionismo rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “O. e L. Jona”. I partecipanti hanno messo in scena il loro originale spettacolo dopo alcune settimane di intenso lavoro.

Il mentalista astigiano Mazz Mariano ha guidato gli allievi in una coinvolgente e variegata selezione di giochi di prestigio davanti ai numerosi spettatori intervenuti. I ragazzi hanno mostrato un’ottima padronanza dei primi rudimenti delle tecniche magiche: hanno alternato numeri ispirati alla street magic, al mentalismo, alla cartomagia, alla magia scenica e comica, al close-up. Sempre al loro fianco, immancabile, la “valigia magica” con tutti gli strumenti di lavoro realizzati e raccolti durante il corso.


I novelli prestigiatori e le giovani maghe hanno saputo catturare l’attenzione anche del pubblico più smaliziato, guadagnandosi meritatamente una serie di calorosi applausi e lusinghieri complimenti: esattamente il premio che ogni intrattenitore vorrebbe ricevere!



Auguriamo loro un brillante percorso artistico e un futuro ricco di magia.


Nessun commento:

Posta un commento

Visita alla mostra

“La Canestra di Caravaggio” a Palazzo Mazzetti   La visita al museo rappresenta un’esperienza ideale nell’insegnamento didattico per approfo...