martedì 15 marzo 2022

On écrit sur les murs

L’apprentissage de la langue française: les mots de la paix

Per comprendere ed imparare l’uso del pronome ON nella lingua francese abbiamo ascoltato e cantato la canzone “On écrit sur les murs” dei Kids United, un gruppo musicale francese composto da bambini e adolescenti di origini diverse, formato nel 2015 nell'ambito di una camapagna dell'Unicef per ricordare "le più belle canzioni che celebrano la pace, la libertà e la speranza".

Impegnandoci poi nella comprensione del testo, abbiamo individuato alcuni passaggi significativi ed abbiamo deciso di riflettere e di approfondire il messaggio della canzone. A piccoli gruppi, partendo da una frase scelta, abbiamo voluto esprimere i nostri sogni e le nostre speranze per il futuro.

È nato così il nostro muro virtuale, su cui i nostri messaggi, in immagini e parole, sono scritti in modo indelebile per, come dice la canzone “ne pas oublier, pour tout changer” “non dimenticare, per cambiare tutto”.

LA CLASSE 2E

Fatto con Padlet


Nessun commento:

Posta un commento

Visita alla mostra

“La Canestra di Caravaggio” a Palazzo Mazzetti   La visita al museo rappresenta un’esperienza ideale nell’insegnamento didattico per approfo...