domenica 29 maggio 2022

Tanto sport alla Jona

Campionati Regionali di atletica leggera

Alba 18 maggio 2022

 


Potevamo noi mancare come scuola all’appuntamento? Certo che no, impossibile però ipotizzare ciò che da lì a poco sarebbe successo.

Per l’I.C.1 ASTI JONA, presentiamo ai blocchi di partenza 1 solo partecipante iscritto alla gara dei m80 piani; abbiamo provato poco la partenza dai blocchi, la tensione ai regionali rimane sempre maggiore che ai provinciali, poiché non si conosce nessuno, ma PERCHE’ NO? “PROVIAMOCI NICOLA, NON COSTA NULLA E SOPRATTUTTO VAI A DIVERTIRTI CORRENDO IL PIU’ VELOCE POSSIBILE”.

Vedendo le batterie precedenti, i concorrenti sono agguerriti e veloci, ma bando alle ciance, ci tocca la 3 batteria con altri tre concorrenti delle varie province del Piemonte.

Ragazzi che corsa! Nicola Sarli ferma il cronometro a 9”.99 facendo una corsa sempre in testa, ed è il ragazzo più veloce della regione: BRAVISSIMO (avrebbe fatto anche meglio se non si fosse girato), ottima condotta di gara e gran velocità. “PREPARA LE VALIGIE, SI VA A BERLINO” avrebbe detto nel 2006 qualche famoso telecronista, ma noi ci accontentiamo che il nostro NICOLA vada a Pescara a giocarsi le sue chance dal 29 maggio al 2 giugno per rappresentarci in modo egregio ai campionati NAZIONALI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA.

VAI NICOLA, FACCI SOGNARE!



Campionati Provinciali di atletica leggera


Era ora! si riparte con lo stesso entusiasmo di qualche anno addietro, prima dell’arrivo del Covid.

Tanti istituti scolastici si sono ritrovati al Palazzetto dello sport di Asti, per rivivere la “normalità DIVERTENDOSI”.

Ragazzi e ragazze, entusiasti di potersi misurare con i propri coetanei appartenenti a diverse scuole e provenienti da ogni parte della provincia.

E noi della scuola JONA? Tranquilli, non saremmo mai potuti mancare all’appuntamento clou della stagione dell’atletica studentesca e abbiamo schierato ai blocchi di partenza le 4 squadre canoniche per l’appuntamento (ragazze/ragazzi e cadette/cadetti) supportate da una decina di riserve per prevenire eventuali défaillance dell’ultimo minuto.

Dopo la tensione iniziale, causata dalla prolungata inattività, tutti hanno dato il proprio contributo, dando grosse soddisfazioni a sé stessi, ai professori di educazione fisica e alla propria scuola.



Classifica a squadre:

Ragazze (1 media) = 2° classificate

Ragazzi (1 media) = 5° classificati

Cadette (2 e 3 media) = 2° classificate

Cadetti (2 e 3 media) = 5° classificati


Gara podistica StraAsti

Asti 27 maggio 2022


E per concludere con le prestazioni fisiche, la scuola Jona ha partecipato alla gara podistica per le vie del centro storico di Asti, aggiudicandosi il secondo posto per il numero di iscrizioni degli studenti. Anche questo è stato un bel momento per ritrovare quella normale socializzazione tra alunni e insegnanti.




1 commento:

  1. Bravi! Complimenti ai ragazzi e ai professori di educazione fisica in particolare a Salvatore da Tiziana Ferraris ex pro della Jona .👋👋

    RispondiElimina

Come imparare il francese divertendosi

  Je en jeu Si è concluso venerdì 23 febbraio il gemellaggio realizzato tra 20 studenti di una classe terza del Collège Jacques Prévert pa...