martedì 18 febbraio 2020

Trenta candeline per il Banco Alimentare



Mostra del Banco Alimentare alla scuola Jona




Per alcuni giorni, l’atrio della nostra scuola ospiterà una mostra organizzata dal Banco Alimentare per i trent'anni di attività.
Non è un’autocelebrazione fine a se stessa, ma la storia dell’incontro fra la carità e i bisogni concreti delle persone; si tratta di incontri che hanno cambiato la vita dei volontari e quella di tante famiglie che, ricevendo aiuto materiale ma soprattutto amore, hanno ricominciato a sperare.
Non a caso ‘INCONTRO’ è il titolo della mostra: quattordici pannelli con foto e testimonianze che parlano di valori, di gratuità, di economia circolare, di come sia possibile affrontare con serietà un’emergenza sociale.


La scuola Jona sostiene i progetti del Banco Alimentare partecipando al DONACIBO, la raccolta straordinaria di generi alimentari proposta ogni anno a tutte le scuole d’Italia (quest’anno sarà nella settimana dal 16 al 20 marzo).
Noi insegnanti siamo convinti che, attraverso iniziative che promuovano una cultura del dono, si possano educare i nostri ragazzi alla responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso le cose. È un’avventura che aiuterà tutti a diventare più ‘umani’.
prof.ssa Marilena Zichi



Nessun commento:

Posta un commento

Visita alla mostra

“La Canestra di Caravaggio” a Palazzo Mazzetti   La visita al museo rappresenta un’esperienza ideale nell’insegnamento didattico per approfo...