lunedì 9 dicembre 2019

Un poster per la pace



Un poster per la pace

Anche quest’anno la nostra scuola, con le classi IG, IIG, IIF, IIIG, ha aderito al Concorso “UN POSTER PER LA PACE” indetto dal Club Lions International e presentato dal club Lions Asti Alfieri.

La tematica del concorso era nello specifico “IL CAMMINO DELLA PACE”



Partendo da alcune riflessioni svolte in classe, è emerso quanto segue: 


"Il rispetto e lo sviluppo della vita umana richiedono la pace. La pace non è la semplice assenza della guerra e non può ridursi ad assicurare l'equilibrio delle forze contrastanti. La pace non si può ottenere sulla terra senza la tutela dei beni delle persone, la libera comunicazione tra gli esseri umani, il rispetto della dignità delle persone e dei popoli, il rispetto della diversità e l'assidua pratica della fratellanza."

Successivamente gli alunni hanno prodotto dei disegni con l'intento di interpretare i concetti della pace espressi in classe.


La commissione giudicatrice ha scelto 4 disegni che saranno premiati in primavera e parteciperanno alla selezione finale che si terrà negli Stati Uniti d’America.
In bocca al lupo ragazzi!

Prof.ssa Assunta Barone

Nessun commento:

Posta un commento

Sport e Sviluppo Sostenibile

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e Giornata dello sport   I docenti dell’IC1 Asti partendo dai seguenti obiettivi dell’agenda 2030   ...