giovedì 25 maggio 2023

Una gita in Valbrenta per le classi terze

 

Cosa è piaciuto ai nostri alunni?

Ciò che ci ha colpito della gita in Valbrenta è stato il primo tuffo nel fiume durante l’attività di rafting. L’emozione è stata forte e bellissima, soprattutto quando abbiamo sentito il brivido dell’acqua fredda salire su tutto il corpo, e poi le urla dei nostri compagni quando si tuffavano. Questa gita è stata molto bella e con molti spunti di interesse.

Valeria Goleac e Maricielo Carpio 3F

 

Ormai la gita è finita. A noi è piaciuto soprattutto il rafting e stare in pullman insieme.

Rakidi Rihan e Aferdita Luli

 

L’attività di Rafting ci è piaciuta particolarmente. È stato bello buttarci in acqua dal gommone e nel laghetto perché, nonostante sapessimo che l’acqua era gelata, l’abbiamo fatto lo stesso, per provare la sensazione di fare nuove esperienze. È stato magnifico!

Gaia Dell’Aversano e Giulia Serra 3F

 

La mia parte preferita del viaggio è stata l'indimenticabile serata disco.

Matepiuc Alexandra 3E

 

Le attività che ci sono piaciute maggiormente sono state la serata disco e l'attività di rafting.

Alessia Mottolese e Alice Pascariello 3E

 

Abbiamo apprezzato molto lo spazio immerso nel verde lontano dalla vita movimentata di tutti i giorni ed anche la visita alle grotte di Oliero, dove abbiamo imparato molte cose sulla formazione geologica di queste zone.

Emma Baggio e Sveva Capra 3D

 

La cosa che ho apprezzato di più è stata l’unità tra i compagni nonostante le classi provenissero da sezioni differenti.

Stefani Rebecca 3E

 

La cosa che ci è piaciuta di più è stato il rafting sul fiume Brenta, perché è stato un modo per spezzare la monotonia della vita quotidiana in modo istruttivo ma divertente. 

In questo modo abbiamo capito quanta importanza ha il lavoro di gruppo in alcuni ambiti e come ci si debba impegnare per collaborare. 

Allo stesso modo abbiamo trovato interessante la visita alle grotte di Oliero, infatti, siamo riusciti ad apprendere molte cose interessanti che non sapevamo, riuscendo a comprendere il funzionamento di un luogo naturale così particolare e il motivo per cui non ospita né flora né fauna.

Anna Borin e Sara

 

In questa gita ho apprezzato molto il rafting, che è stato divertente ma anche un po' stancante.

Juri Bardhi 3D

 

Quello che abbiamo apprezzato sono state soprattutto le attività il rafting. Ci è piaciuto anche la compagnia delle altre classi durante i tre giorni.

Gloria Conti e Vanessa 

 

Ci è piaciuta di più la compagnia, l’attività del rafting e la serata discoteca.

Carolina Musso

 

É stato bello condividere la stanza con i propri amici. 

Ci è piaciuto fare l’escursione sul monte Grappa, ma la grappa non c’era!

Mattia Sardi 3D

 

Ci è piaciuta la compagnia sul pullman e la guida Angelo. 

Giacomo Abbracchio

 

Ormai la gita è finita. Io e Meggy ci siamo divertite tanto, soprattutto quando Ledjon si è fatto la maschera alla faccia. Ma il momento più bello e divertente è stato quando abbiamo fatto rafting sul Brenta.

Roberta Madonna e Megisa Vercani 3F

 

Questa gita ci ha aiutato a crescere e a maturare, l'attività che abbiamo preferito è stata il rafting, perché ci è sembrata interessante e ci siamo divertite.

Camilla Mignone e Serena Varbella

 


Un'esperienza come il rafting non l'avevamo mai provata, è stata la parte più bella e divertente della nostra gita in Valbrenta.

Chong “Stefano” Xu 3F

 

L'esperienza che più ci ha affascinato durante la gita in Valbrenta è stata quando abbiamo visitato le grotte di Oliero, perché c'era una sensazione di tranquillità e di curiosità.

Mattia Termini e Gabriele Mignone

 

La gita è stata un'esperienza unica e molto coinvolgente da parte sia dei professori che degli alunni. Crediamo che questo sia uno dei momenti più emozionanti delle scuole medie.

Ma la cosa che ci è piaciuta di più è stata l’attività di rafting che, nonostante il tempo nuvoloso e ventoso, è stata una bella esperienza.

Maela Fernicola e Sofia Bianco 3G

 

La parte che ci è piaciuta di più della gita è stata l’attività di rafting perché, per entrambe, era un’esperienza nuova e ci siamo divertite molto lavorando anche in gruppo insieme agli altri ragazzi del gommone. 

Sartor Flavia e Valfusi Alyssa 3F







Nessun commento:

Posta un commento

Come imparare il francese divertendosi

  Je en jeu Si è concluso venerdì 23 febbraio il gemellaggio realizzato tra 20 studenti di una classe terza del Collège Jacques Prévert pa...