martedì 13 giugno 2023

Un fine anno ricco di sport e socialità

 

Alla Jona si corre e si palleggia!

Quest'anno, per la seconda volta nella storia della StraAsti, la scuola secondaria di primo grado vincitrice è stata la nostra Jona! Di anno in anno i ragazzi che partecipano alla manifestazione astigiana sono sempre di più e sempre più motivati ed entusiasti. 


 

E all'insegna dello sport anche il tradizionale torneo di beach volley di fine anno è stato un successo. Il torneo si è svolto nell'arco di tre giorni e i ragazzi selezionati (4 coppie per ogni classe) hanno disputato partite per tutto l'arco della mattinata. Martedì è stato il momento delle classi prime e i vincitori sono stati Cussotto Alberto e Lori Nicolas della 1D, che hanno disputato la finale contro Walid Kharoufi e Simone Scozzaro della 1F.


Per le classi seconde, nella mattinata di giovedì, si è di nuovo imposto il corso D con Passalacqua Federico e Amerio Christian che hanno battuto Beccuti Luca e De Sarro Simone della 2 E.

La finalissima delle terze è stata l'ultimo giorno di scuola, venerdì 9 giugno e tra musica, balli e festa hanno vinto il torneo Fogliati Davide e Pietro Giugliano di 3A contro Bosco Edoardo e Geraci Nicolas di 3C. 


Nessun commento:

Posta un commento

Sport e Sviluppo Sostenibile

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e Giornata dello sport   I docenti dell’IC1 Asti partendo dai seguenti obiettivi dell’agenda 2030   ...